Festa del Pesce Azzurro
Festa del Pesce Azzurro 2024
Giunta alla sua 17esima edizione, è la festa che solitamente apre le grandi e buone cene della stagione, e come sempre anche quest’anno si appresta a ricevere migliaia di persone.
DAL 21 FINO AL 30 GIUGNO 2024
all’Isola dell’Unione, Chioggia
La festa non può non essere che dedicata alla specialità della zona: IL PESCE.
Dalle ricette tradizionali tipo le famosissime sarde in saore o peoci in cassopipa, la cucina Chioggiotta saprà deliziare tutti i palati, oltre ad altri piatti più diffusi anche fuori dal comune.
le sarde in saore
Non mancheranno oltre al pesce altri prodotti tipici locali, tipo il radicchio, o i bossolai, pilastri anch’essi della cucina del comune di Chioggia.
Questa manifestazione come dicevamo da l’inizio delle feste, e solitamente precedeva un altra festa più famosa: la Sagra del pesce, una delle sagre popolari più antiche e sentite d’Italia.
Arrivando a Chioggia ed andare a mangiare in queste feste oltre ad essere una bella serata in compagnia, sarà anche il modo di conoscere la storia di questo comune nei suoi piatti, il valore che Chioggia da alla pesca e al suo territorio.
Booking.comLe serate della Festa del Pesce Azzurro:
Situata all’Isola dell’Unione dove è raggiungibile facilmente da gran parte del comune, la festa terrà ogni sera un evento diverso, intrattenendo la gente nella sera.
Ed infine se tra una serata e l’altra volete fermarvi a dormire a Chioggia, nessun problema, ecco alcuni Hotel dove potete soggiornare:
Booking.com